Wednesday, April 11, 2012

Mayfield Senior Girls Incantato Tour Performance made the news




Romeo and Juliet, oggi la Flavio Vespasiano

 
Studenti della Mayfield Senior School
Studenti della Mayfield Senior School
   
virgolette

Una rivisitazione dei giovani studenti californiani della Mayfield Senior School di Pasadena

   
dalla Redazione
martedì 10 aprile 2012

Oggi, martedì 10 aprile alle ore 18.30 , presso il Teatro Flavio Vespasiano, Romeo e Giulietta in una rivisitazione multidisciplinare della Mayfield Senior School di Pasadena (USA) . Giovani scrittori creativi, ballerini, coro e strumentisti (tutti trai 14 e i 18 anni d’età) propongono uno spettacolo del conservatorio artistico della prestigiosa scuola californiana. 

Una rilettura dell’opera di Shakespeare con interventi che spaziano dalla recitazione classica alle arti visive, dall’hip hop alla musica per coro, dal balletto alla musica strumentale. Da non perdere. Arts in Motion è il programma che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Rieti, Incantato Tours e Wealbiz presentano quest’anno a Rieti, dopo i successi dei concerti per coro dello scorso anno. Incantato Tours ha definitivamente inserito Rieti tra le città europee nelle quali fanno tappa i propri gruppi. 

Quest’anno infatti il gruppo soggiorna nel capoluogo sabino per una settimana, aggiungendo alla performance teatrale di questa sera un intervento alla messa in Cattedrale del lunedì di Pasqua alle ore 18, una visita alla processione del venerdì santo a Contigliano e un laboratorio artistico con gli artisti di Art Monastery al Colle di Costa di Labro. Numerose e variate le visite le degustazioni gastronomiche presso noti ristoranti della Città. Sandra Weinacht , titolare di Incantato Tours e Diego Di Paolo, amministratore di Wealbiz, hanno voluto inserire tra le attività dei giovani studenti californiani, anche un laboratorio di pittura con l’artista Franco Bellardi presso la sua Schola. 

Come recita la mission di Incantato Tours “sperimentare la ricca storia e la bellezza delle più rinomate destinazioni europee e scoprire le gemme nascoste con acustiche meravigliose e pubblico raffinato”….e proprio grazie all’acustica del Teatro Flavio Vespasiano e al suo esperto pubblico , Rieti è inserita tra le gemme d’Europa per l’ambìto mercato dei viaggi studio dei college americani. Sarà il Liceo Classico M. T. Varrone il partner reatino della Mayfield Senior School.

 

2 comments:

  1. Can someone translate this release ? Please, much appreciated!

    ReplyDelete
  2. Dear Mrs. Brown, this is a summary of their tour experiences and information on the performance at the Teatro. We are providing the blog and the updates free of charge as an upgraded service to the students, their family and friends and are thrilled you enjoy them, but please do understand that we cannot translate the news coverage at this time.

    ReplyDelete